Banda di Follina in concerto – Domenica 1 ottobre 2017

Banda di Follina in concerto – Domenica 1 ottobre 2017 – Direttore Paolo Paoletti – Ingresso libero

La Banda di Follina nasce verso la fine degli anni ’50, sulle ceneri della gloriosa Banda del Lanificio Gaspare Paoletti (di circa 70 elementi).
Ha conosciuto diversi direttori: ricordiamo il M° Salvadoretti (allievo di Toscanini), il M° Gobbo, il M° Vettoretti che ha condotto il gruppo fino al 1998 quando, per motivi di salute, ha lasciato la direzione  M° Sossai, arrangiatore e compositore con particolari attenzioni verso la musica tradizionale popolare.
La Banda di Follina oggi è un’Associazione di Promozione Sociale formata da circa 25 suonatori dilettanti, di cui la metà sotto i 30 anni. Il genere musicale spazia dal rock, 50′ – 60′, marce, musiche da film, musica della tradizione popolare veneta, musica originale per orchestra di fiati, trascrizioni dal repertorio classico.
Attualmente il gruppo è seguito dal M° Paolo Paoletti.

Il bosco Parla e Suona – natura , teatro e spettacoli

Il Comitato Festeggiamenti di Farrò, La Bella e Pedeguarda organizza a Farrò di Follina il 1 ottobre 2017 l’evento “Il Bosco Parla e suona”.
Manifestazione che porta con sé Natura, teatro e spettacoli.

La location di questa manifestazione è proprio il bosco, infatti, tutti gli eventi si terranno in mezzo a faggi e castagni.
Si comincia alla mattina con alle 10.30 Passeggiata in Natura, passeggiata con ristoro adatta a tutti nei dintorni di Farrò (Passeggiata no passeggini).
Dalle ore 10.30 alle 18.00 l’associazione Giocosamente allestirà un spazio con 30 giochi di legno e darà vita a Ludus in tabula – Animazione costituita da giochi di legno prodotti artigianalmente dal Antonio M. Barile.
Nel pomeriggio comincia il teatro e non solo, con la compagnia La Maison du Theatre che presenta alle 14.30 R-EVOLUTION CLOWN & BUBBLE SHOW;
Si tratta di uno spettacolo di clown, mimo, con esibizioni con bolle di sapone (bolle di sapone giganti, bolle con il fumo, bolle con le mani ecc) , molto suggestiva.

Alle 16.30 presenta BISTROT SERVO SENZA PADRONE, spettacolo di commedia dell`arte e circo-teatro sul tema del cibo.
Questo spettacolo racconta la storia di due servi sprovveduti che alla ricerca di un padrone se ne inventano di tutti i colori pur di riuscire nel loro intento di diventare anche cuochi perfetti
Il sito degli spettacoli è accessibile anche ai passeggini e ai disabili

INGRESSO UNICO € 5,00 sino a 10 anni gratuito , il biglietto è valido per tutti gli eventi.

Tutto il giorno potete gustare panini con soppressa, porchetta e formaggio, Vino & Birra – Castagne
ore 12.30 Pranzo con Lasagne vegetariane, Lasagne tradizionali, Spiedo (Gradita la prenotazione entro il 29-09)
Abbigliamento adeguato, scarpe da trekking o ginnastica Coperta o telo per stendersi

info 3388835488 – 3398954331
www.comitato-feste.it

 

Le quattro stagioni – orchestra, attori e acrobati

La musica di Vivaldi con orchestra, attori e acrobati!
Una coproduzione Gruppo Alcuni & Teatri e Umanesimo Latino SPA
Spettacolo per tutti, consigliato dai 5 anni.
Ingresso ad offerta responsabile

*** Dopo lo spettacolo seguirà un piccolo rinfresco offerto da Osteria A La Becasse di Valmareno e da Serre Spumanti di Combai di Miane.
Lo spettacolo inizia alle ore 21.00 e sarà allestito all’interno dell’Antico Refrettorio dell’Abbazia di Follina***

LO SPETTACOLO
Musica di Antonio Vivaldi con testo, azioni sceniche e regia di Sergio Manfio.

Sulla celeberrima musica di Antonio Vivaldi scorre la vita di Adele. La storia si svolge in un circo: il circo Baffoni. I protagonisti sono il direttore del circo, il signor Baffoni appunto, e sua nipote Adele.
Adele è la figlia di un maestro di violino molto povero che, per dare un futuro alla figlia, la manda da suo fratello il signor Baffoni. L’arco di tempo è lungo e percorre interamente le quattro stagioni. La primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno.
Le stagioni passano e Adele cresce, sognando di studiare musica e diventare una cantante.
Il direttore suo zio però non è contento: non c’è posto per una cantante lirica nel circo. Allora Adele osserva da vicino i “mestieri” del circo che si accompagnano alle note delle “Quattro Stagioni”, ma la sua fantasia e i suoi sogni la portano altrove.

Musica di Antonio Vivaldi
regia e adattamento teatrale: Sergio Manfio
con i musicisti dell’Orchestra da camera ReCordaRes
con gli attori di Gruppo Alcuni