Storia
La storia di Follina risiede nella sua Abbazia, luogo di spiritualità e cultura secolari, ma anche nella via Claudia Augusta Altinate, antica e conosciuta strada militare romana.
Mangia&Bevi
Follina è in una delle zone d’Italia più pregiate dal punto di vista enogastronomico: dai prodotti delle sue colline al prosecco, un insieme di sapori unico.
Acqua
L’acqua è sempre stata importantissima per Follina, che si è sviluppata intorno alle diverse sorgenti presenti nella zona e che ne ha fatto nel passato un polo industriale di primaria importanza.
Cultura
La cultura a Follina è rappresentata soprattutto dalla musica. Il paese è divenuto nel tempo luogo di importanti concerti, in cui si esibiscono artisti di livello internazionale.
Natura&sport
A Follina lo sport e la natura sono di casa, dal trekking ippico alla mountain bike, dal cicloturismo alla pesca. Il tutto immersi in una natura collinare di rara bellezza.
Lana&seta
L’industria della lana e della seta ha origini antichissime e ancora oggi vive a Follina, nelle aziende che perpetuano la tradizione millenaria.
Geografia
Follina si trova ai piedi delle prealpi bellunesi, distesa tra le colline e i corsi d’acqua, in un luogo ricco di bellezze naturali incontaminate.
Numeri e indirizzi utili
Comune di Follina
Via Sanavalle, 14 – 31051 Follina
T. 0438 9733 – Fax 0438 970008
email: segreteria@comune.follina.tv.it
www.comune.follina.tv.it – www.turismofollina.it
Info Point Turistico
presso Agenzia Viaggi Onda Verde
Via del Convento, 1
T. +39 0438 970350