22° Memorial Rino e Elia Carniel Sabato 8 settembre 2018

Giunto alla 22esima edizione, il “Memorial Rino e Elia Carniel” si presenta anche quest’anno come una delle più belle e caratteristiche manifestazioni ciclistiche giovanili della Provincia di Treviso, sabato 8 settembre alle ore 16.00 nel classico circuito disegnato nella zona industriale di Valmareno di Follina.

Era il 1995 quando dall’idea di dieci appassionati, due per ogni comune delle Vallata del Soligo, nasceva l’Unione Ciclistica La Vallata, con l’obbiettivo di far crescere un movimento ciclistico sul nostro splendido territorio.

Salvino Carniel, Luigino Cecchinel, Claudio Cesca e il compianto Umberto Ciabatti furono tra i primi a credere in questa idea, e nel 1996, oltre alla fondazione della sodalizio sportivo, organizzarono anche il memorial “Rino Carniel”, la prima gara di giovanissimi a Valmareno.

Rino Carniel, una persona da grande altruismo e ben voluto da tutti, già negli anni Settanta ideò una piccola kermesse giovanile nel centro di Valmareno, da dove poi partì nel 1996 la prima gara Giovanile.

Il primo vincitore assoluto della manifestazione fu Carlesso, a cui nella storia si susseguirono le vittorie dei vari Gatto, Modolo, fino ad arrivare ai paladini di casa Cecchinel, D’Agostin e De Pollo.

Share Button