1° Concorso “Territorio Fiorito”

Il nostro Comune, insieme ai Comuni di Cison di Valmarino, Farra di Soligo, Valdobbiadene, Miane, Pieve di Soligo, Refrontolo e Vidor, ha aderito all’iniziativa “Territorio Fiorito” organizzata del Consorzio delle Pro Loco del Valdobbiadenese, quale gestore dell’ufficio IAT del territorio.

L’obiettivo è quello di rendere maggiormente accoglienti i territori con vocazione turistica tramite una competizione che coinvolga sia il pubblico che il privato sul tema del decoro urbano, con particolare riguardo al tema dei fiori e delle piante.
Con questa iniziativa si vuole sensibilizzare alla pulizia e alla cura dei luoghi e stimolare al miglioramento degli spazi, sia pubblici che privati, quali balconi e giardini delle abitazioni, ma anche le piazze delle varie frazioni e borgate, allo scopo di comunicare al turista l’accoglienza e la cura per il territorio e l’ambiente.

Il concorso si divide in varie categorie: Balcone Fiorito, Giardino Fiorito, Cantina Fiorita, Struttura Ricettiva Fiorita, Struttura Ristorativa Fiorita, Commerciante Fiorito, Pubblico Esercizio Fiorito, Piazza Fiorita e Comune Fiorito – Premio principale.

Vi invito quindi a partecipare al concorso, per rendere il nostro comune di Follina, uno dei Borghi più belli d’Italia, ancora più bello e piacevole, con la presenza di balconi fioriti e giardini curati e con spazi pubblici ricchi di verde e di fiori.
Vi segnalo, inoltre, che le premiazioni si terranno dal 4 al 15 agosto a Cison di Valmarino, in occasione dell’importante manifestazione di Artigianato Vivo.

Share Button