Colori di Primavera edizione 2019

I dati parlano chiaro: i turisti che scelgono Follina per passare il loro tempo libero sono in continuo aumento. Sarà per la presenza della bellissima abbazia cistercense di Santa Maria, sarà perché il paese è entrato a far parte del ristretto club dei Borghi più belli d’Italia, ma sicuramente una bella fetta di merito spetta alle tante iniziative, frutto del volontariato locale, che animano durante tutto l’arco dell’anno il paese.

Tra queste entra di diritto “Colori di Primavera”, che nelle giornate di, sabato 27 e domenica 28 aprile, attirerà numerosi visitatori nel centro storico di Follina. Organizzata dal Comitato Festeggiamenti di Farrò, La Bella e Pedeguarda, associazione che può contare sull’apporto di 130 volontari, la manifestazione non è altro che l’edizione primaverile del tradizionale mercatino degli artigiani e degli hobbisti.

Gli espositori che con le loro opere coloreranno le vie e le piazze di Follina. Un contributo suggestivo lo daranno i “madonnari” nel primo incontro internazionale. La “tavolozza” per le loro opere sarà il tratto di strada di fronte a Palazzo Barberis. L’arte dei madonnari è a tutti gli effetti “arte sacra”, sia per il tema delle loro opere, sia per il “sacrificio” che compiono nel dipingere chini sull’asfalto, sfumando i colori con i polpastrelli.

Non mancheranno né le tradizionali specialità enogastronomiche con tanto di angolo dedicato ai celiaci, né gli intrattenimenti musicali, ad allietare la visita al borgo.

Share Button